Home
GGJ Archives 2009-2012

F4T3

Game Information
screenshot
Short Introduction: 
Every species has something to accomplish, beyond good and evil, beyond moral. Even a virus find his purpose in human kind extinction.
Platform/System: 
Web standard (Html5, Java, JavaScript, Flash)
Achievements and Credits
Team Image: 
Contributors: 
Sephiroth85
Contributors: 
Smudluv
Contributors: 
TheManuz
Contributors: 
Yogr
Credits: 
Saverio Alessandra, Donato Boccadifuoco, Igor Prizzi, Emanuele Salamone
Downloads
Game Files: 
2
Your rating: None Average: 2 (1 vote)

Submitted at E-Ludo Interactive (Italy)

Strider_Hiryu

Cute

2

L' idea di impersonare un virus è molto carina, peccato manchi di gameplay. Forse avevate diverse idee che non siete riusciti ad implementare?

TheManuz

Infatti, ci sono molte idee

Infatti, ci sono molte idee che non siamo riusciti ad implementare.
Volevamo creare molti personaggi con dei pattern di movimento ben definiti, ma alla fine i pattern di movimento sono solo un paio con qualche variazione.
Volevamo creare degli antagonisti per il virus (infermiere che bloccano l'infezione, dottori che possono invertire il processo fino a guarire i malati, militari che possono uccidere gli infetti pur di bloccare il contagio).
Volevamo inserire un meccanismo di punti esperienza da spendere in un negozio tra un livello e l'altro per far salire di livello il virus, aggiungendo nuove abilità (ad esempio: in versioni evolute del virus gli infetti avrebbero schizzato fluidi che spargono il contagio, oppure i cadaveri avrebbero prodotto vermi, anch'essi utili a propagare il contagio).
Inoltre mancano le reazioni delle persone agli infetti. Fino a quando c'è la fase di incubazione i sintomi non sono evidenti e le persone non si rendono conto di nulla, ma quando l'infezione mostra i sintomi (e gli infetti diventano verdi), le altre persone avrebbero dovuto reagire di conseguenza, fuggendo in preda al panico.
Oltre a questo, il gioco presenta molti parametri (numero di persone, energia vitale delle persone, tempo di infezione, area di trasmissione del contagio, ecc...) che andrebbero bilanciati per aumentare la giocabilità, e l'unico modo per farlo è fare playtesting intensivo, che ovviamente non abbiamo potuto fare a causa dei tempi ristretti.
Spero che queste spiegazioni riescano a trasmettere quello che il gioco sarebbe potuto essere, a dispetto di quello che è.

Smudluv

In realtà il gameplay doveva

In realtà il gameplay doveva essere un pò più complesso... ma per mancanza di tempo non siamo riusciti ad implementare le altre classi di umani che avevamo in mente. Diciamo che questi erano i livelli base (quasi un tutorial) e nei successivi livelli dovevano aumentare le difficoltà ma anche la potenza del virus.

Follow

All rights reserved 2012-2013, Global Game Jam